Saturday 16 September 2017

Trading System Wto


Commissione europea Direzione generale del Commercio del commercio per tutti verso un commercio e gli investimenti politica più responsabile La nuova strategia commerciale comporterà la politica commerciale di essere più efficace nel fornire nuove opportunità economiche più trasparenti in termini di apertura dei negoziati d'esame a più pubblico e affrontare non solo interessi ma anche valori. La politica commerciale dell'UE imposta la direzione per il commercio e gli investimenti in e fuori l'UE. La Direzione generale Commercio della Commissione europea aiuta a sviluppare e attuare la politica di investimento commerciale dell'UE e. Insieme con il Commissario EG commercio. Cecilia Malmstroumlm, ci proponiamo di modellare un ambiente commerciale e di investimento che è un bene per le persone e per le imprese. La direzione generale di una politica commerciale dell'UE che aiuta a rivitalizzare l'economia d'Europa si trova nella ldquoTrade Comunicazione per tutti verso un commercio e politica di investimento rdquo più responsabile. L'UE mira a svolgere un ruolo chiave nel mantenere mercati aperti in tutto il mondo e aiutare l'Europa a uscire dalla crisi economica. politica commerciale dell'UE sta lavorando a: 1. Creare un sistema globale per il commercio equo e aperto L'Organizzazione mondiale del commercio ha contribuito a plasmare un sistema di regole del commercio globale che mantiene l'economia globale aperto per il commercio, così come riflette e rispettare le esigenze e le preoccupazioni dei paesi in via di sviluppo. La rete di accordi e degli obblighi supervisione di Organizzazione mondiale del commercio, aiuta a garantire che il commercio è aperto, equo e prevedibile. politica commerciale dell'UE lavora per mantenere il sistema commerciale globale e per assicurarsi che si adatta a un mondo in rapida evoluzione. 2. aprire i mercati con i principali paesi partner cerchiamo di creare crescita e posti di lavoro per gli europei, aumentando le loro opportunità per il commercio con il mondo. Ciò è particolarmente importante nel contesto delle attuali condizioni economiche. Un modo per aprire i mercati è di negoziare un migliore accesso e le condizioni per il commercio e gli investimenti attraverso accordi di libero scambio. L'UE ha concluso una serie di accordi di libero scambio e sta continuando le trattative con gli altri 3. Assicurarsi che tutti giocano secondo le regole della politica commerciale dell'UE mira ad aprire nuovi mercati per gli esportatori europei, i lavoratori e gli investitori attraverso il sollevamento delle barriere ai mercati dei nostri partner commerciali . Lavoriamo a stretto contatto con i paesi al di fuori dell'Europa a: Perché regole del commercio internazionale sono stati progettati per garantire che il commercio è giusto, è essenziale che essi siano rispettati. Noi rappresentiamo e difendiamo gli interessi europei nel sistema giudiziario dell'Organizzazione mondiale del commercio, contribuendo in modo che gli obblighi del WTO siano soddisfatte. Siamo anche responsabili per fare in modo che le importazioni che entrano nell'UE sono scambiati a prezzi equi e che non causano danni ingiusto per le imprese europee e dei loro lavoratori. 4. Assicurarsi che il commercio è una forza per lo sviluppo sostenibile Siamo impegnati ad aiutare attivamente le persone di tutto il commercio mondiale il loro modo di uscire dalla povertà. Europa ha aperto i suoi mercati a tutte le importazioni provenienti dal mondo paesi più poveri, e lavora attivamente per aiutare i paesi in via di sviluppo a costruire la capacità di approfittare di commercio. Inoltre, utilizziamo la nostra politica commerciale per rafforzare altri importanti obiettivi internazionali: sostenere la lotta per proteggere il nostro ambiente e invertire il riscaldamento globale cercando di migliorare le condizioni dei lavoratori che lavorano in paesi in via di sviluppo e di garantire i più elevati standard di salute e sicurezza per i prodotti che compriamo e vendiamo . Altro su politica commerciale Commissario websiteTED Casi UE 1. La questione Questo caso di studio è di circa nata di cocco. un gommoso, traslucido, dolce indigena nelle Filippine che è molto popolare in Giappone. Nel 1993, i giapponesi, in particolare i giovani considerati nata di cocco un dessert popolare, tuttavia, la sua popolarità è diminuita, perché il loro interesse spostato in un altro dolce alla moda. agricoltori di cocco piccoli e quelli che hanno iniziato la produzione nata di cocco nelle Filippine hanno iniziato a esportare di più nata di cocco in Giappone nel 1993. Anche se il Giappone importato il 90 per cento delle Filippine nata di cocco. la sua offerta non ha soddisfatto la domanda per il dessert in Giappone. Circa un anno dopo, i prodotti sorprendente popolarità calmò. I problemi ambientali e di disoccupazione sono sorti a causa del Giappone stava importando nata di cocco dalle Filippine. Inoltre, alla fine del nata di cocco braccio sembrava il momento migliore per concentrarsi sulla povertà e il sottosviluppo nelle Filippine, la cui origine potrebbe essere risalente a un secolo fa. 2. Descrizione Questo caso di studio è di noci di cocco nelle Filippine. Circa 5 anni fa, nata di cocco. un dolce che è fatta da noci di cocco, è stato un grande moda in Japan. However, problemi sorti a causa della produzione di nata di cocco non poteva raggiungere con la sua domanda in Giappone e, dopo l'nata di cocco braccio in Giappone era finita, la gente si muoveva ad un altro dessert da oltreoceano. Come risultato di questo capriccio, molti problemi sono sorti nelle Filippine. Nata de Coco è un gommoso traslucido dolce filippino, tradizionale che è cocco gel-prodotto da acqua di cocco da batteri della fermentazione-preparato. (Pagina Web Antarindo Trading) Nel 1992, questo dolce è stato introdotto in Giappone attraverso il suo uso in alimenti dietetici di cui godono i giovani ragazze. (Metcalfe 1994: 76) Inoltre, giapponese ritiene che protegge il corpo contro il cancro al colon, ed è diventato un vantaggio per dietetica. (Metcalfe) Nata de coco è ricca di fibre, buono per il sistema digestivo, ed è a basso contenuto di calorie e non contiene colesterolo. Il suo picco momento di popolarità in Giappone si è verificato nel 1993. Nata de coco potrebbe essere trovato in tutto il mondo in quel momento. Molte aziende di produzione nata di cocco rivaleggiavano tra di loro per le nuove nata di cocco prodotti. C. condizioni positive Il nata di cocco braccio in Giappone ha portato un enorme impatto sul piccolo cottage industria ad alta intensità di manodopera nelle Filippine. Nata de coco è stato generalmente prodotti in case coloniche di cocco in campagna, ed è stato un dolce indigena. Tuttavia, è diventato improvvisamente una delle esportazioni più importanti. I filippini sono capitalizzando impegnato in una voglia improvvisa straniero per un cocco indigena sottoprodotto. (Metcalfe) Il Bollettino Manila descritto nata di cocco come un miracolo del prodotto. (Metcalfe) Il nata di cocco braccio è stato un colpo di fortuna per le Filippine, che era in corso attraverso l'esportazione di una depressione economica. Il lavoro a domicilio attratto molti lavoratori filippini a girare ed entrare nella sua industria, perché il modo di fare nata di cocco è semplice non ci vuole macchinari ad alta tecnologia e un sacco di soldi per produrre. Il lavoro a domicilio aggiunto alla sua fabbrica e il lavoro, e ha messo tutto il possibile in nata di cocco produzione. Metcalfe afferma che a Martinez Nata de Coco a Lucena City, la produzione è aumentata del 400, da 500 a 2.000 vassoi al mese. L'espansione è limitata non dalla domanda, che sembra essere senza limiti, ma dallo spazio. (Metcalfe) Inoltre, a Los Banos, una grande zona di produzione, il tasso di criminalità è sceso drasticamente, perché le persone che commettono crimini stavano lavorando per rendere nata di cocco. (Metcalfe) D. condizioni negative E 'la regola che l'età dell'oro non è mai stata mantenuta, e l'nata di cocco boom nel Giappone non era un'eccezione. I giapponesi, soprattutto giovani, hanno rivolto la loro interesse per un dessert diverso che era anche da un paese straniero. creatori giapponesi hanno seguito la tendenza e si è trasferito la loro attenzione per il nuovo dessert. Nelle Filippine, la gente potrebbe essere depresso mentre guardavano a una pila di nata di cocco. La sua campagna rientra nel silenzio come se le persone fossero stati occupati a fare il miracolo prodotto era un sogno. Ancora più importante, le Filippine ha sviluppato molti problemi che non erano lì durante il boom. Ad esempio, producendo nata di cocco richiede una sorta di forti acidi acetici. Dal nata di cocco è stato fatto in piccole fabbriche privata nella campagna, la gente non ha prestato attenzione agli effetti degli acidi acetici, e scaricate nel terreno. Che ha causato dermatiti e acidità del suolo. (Pagina Futakami Jirous mondo Web) Inoltre, la fine del boom scoperto grossi problemi nelle Filippine, come la povertà e il sottosviluppo. E. Cocco industria nelle Filippine Le Filippine sono il paese più grande di cocco-produzione in tutto il mondo. (Sakakibara 1994: 88) Si dice che ci sono 330 milioni di agricoltori di cocco nelle Filippine, che è equivalente a uno su tre persone nelle industrie primarie impegnarsi in allevamenti di cocco. (Sakakibara: 40) movimento dei prezzi colpisce facilmente il reddito di autori di cocco e anche se un contadino ha dieci alberi di cocco, che poteva guadagnarsi il pane in una sola volta. (Sakakibara: 40) L'industria della noce di cocco nelle Filippine siano compromessi nelle competizioni intensificando perché il 88 per cento sono piccoli agricoltori, meno di cinque ettari, e non hanno una strategia di gestione unificata. (Sakakibara: 90-91) a. La storia di piantagioni di cocco Un avventuriero americano si è incontrato con gli anziani di un villaggio musulmano e disse loro che voleva trasformare la loro terra cow-pascolo in un plantation. cc cocco (Tiglao 1999: 63-5) La piantagione di cocco nelle Filippine è iniziata da un secolo fa, subito dopo la sinistra spagnola. (Tiglao) Tiglao insiste sul fatto che la corsa a capofitto in agricoltura di cocco nelle Filippine all'inizio di questo secolo, ha lasciato il paese impoverito e il sottosviluppo. (Tiglao) Quanto più i cristiani migrati al villaggio musulmano, i più terre sono state sostituite da piantagioni di cocco, e poi, palme da cocco dominato nelle aree musulmane rurali. (Tiglao) Nel 1642, i colonizzatori spagnoli ordinato ogni nativo di piantare 200 alberi di cocco per calafataggio loro galeoni, e le sue bucce, e rendendo le navi sartiame, nel 1930, 150.000 ettari, o 5 di terreni coltivabili, erano palme da cocco. (Tiglao) Oggi, tre milioni di ettari, un quarto della superficie agricola countrys, sono stati coperti da piantagioni di cocco. (Tiglao) b. L'aumento della domanda di cocco fino a quando nel 19 ° secolo, due prodotti di uso quotidiano, il sapone e la margarina, sono state fatte da grasso di manzo, soprattutto dall'America. (Tiglao) Poiché bufere di neve e la siccità ha colpito negli Stati Uniti, e l'industria del bestiame hanno ricevuto ingenti danni, oli vegetali sapone e margarina produttori utilizzati come sostituti meno costosi. (Tiglao) Poi, noce di cocco è venuto alla ribalta. paesi europei ha preso le noci di cocco dalle loro colonie asiatiche e produttori di sapone americani hanno gli occhi su delle Filippine, gli Stati Uniti è il più recente colonia. alberi (Tiglao) di cocco sono stati piantati con la velocità non registrati nelle Filippine. La zona di piantagioni di cocco ha superato quello di un altro famoso colture di esportazione, canna da zucchero dal 1930. (Tiglao) Dopo due guerre mondiali è conclusa, non solo il sapone e la margarina, ma l'olio di cocco è diventato popolare con i progressi in chimica, e olio di cocco è diventato uno dei più principali voci di esportazione nelle Filippine. Fino a 1970, olio di cocco continuato come la countrys più grande prodotto di esportazione, che rappresentano il 35 del totale. (Tiglao) c. La radice delle esportazioni povertà e del sottosviluppo cocco portare il sacco Filippine di valuta estera, ed è molto importante per il suo reddito. Cocco piantagione, tuttavia, provoca deforestazione massiccia, e per il fatto che gli alberi di cocco dominano in alcune zone, l'ecosistema deve essere cambiato. Ma forse l'eredità più distruttiva della domanda Occidenti per l'olio di cocco è la povertà, Filippine e sottosviluppo economico. (Tiglao) Anche se le Filippine ha avuto profitti provenienti dalle esportazioni di cocco, i profitti vanno ai commercianti ed esportatori, non un terzo della popolazione countrys, gli agricoltori. (Tiglao) Ora, il valore di olio di cocco è diminuita in termini reali nel corso dei decenni, in parte come risultato di un aumento della produzione di sostituti come la soia americana e cinese e l'olio di semi di cotone così come l'olio di semi di girasole dalle ex repubbliche sovietiche. (Tiglao) Tiglao conclude che, anche oggi, il paese deve affrontare enormi problemi che sono emersi un secolo fa, a causa delle voglie Wests per sapone e margarina. (Tiglao) Come ho detto prima, l'nata di cocco braccio in Giappone nel 1993, è stata fortuna imprevista per i contadini poveri di cocco. Tuttavia, gli agricoltori sono stati poi in balia del boom. In pratica, il Giappone ha sfruttato il paese in via di sviluppo, le Filippine, dove l'Occidente ha già formato il rapporto di sfruttamento. Questo caso di studio su nata di cocco è un buon esempio dell'impatto del commercio che può portare a cambiare l'ambiente e la cultura delle persone e dei luoghi. In generale, i paesi meno sviluppati si sacrificano per i paesi più sviluppati. Anche quando il periodo coloniale era finito, e quasi tutte le colonie ottenne l'indipendenza, il legame di sfruttamento è ancora rimasto. Le Filippine ha abbandonato la sua ricca foresta e quindi, nelle Filippine ha esportato di cocco per ottenere valuta estera. Eppure, la gente è povera fino a quando il legame di sfruttamento non è tagliato fuori. 3. I casi correlati 4. Progetto Autore: Hiromi Inoi (11 ottobre 1999) b. Sito geografica: Asia orientale c. L'impatto geografico: Filippine 10. subnazionale Fattori: 11. Tipo di Habitat: Il clima delle Filippine è tropicale ed è fortemente influenzata dal monsone (pioggia-cuscinetto) venti. Il clima ha due stagioni, umido e secco. Anche se non è esattamente lo stesso in tutto il paese, è la stagione secca da dicembre a maggio. I primi tre mesi è fresco il secondo di tre mesi, a caldo. Il resto dell'anno è la stagione delle piogge. Da giugno a dicembre, tifoni, che fondamentalmente provengono da sud-est spesso colpito nelle Filippine. tifoni pesanti causano spesso inondazioni o forti venti che portano a pericoli di vita e la proprietà. (Enciclopedia Britannica Online) 12. Tipo di misura: Filippine commercio di cocco è stata contestata in Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) due volte. Entrambi i casi sono stati che le Filippine sono lamentati misure che incidono sulla noce di cocco essiccata verso il Brasile. L'ultima controversia è stata risolta nel marzo 1997. Le Filippine sostiene che il dazio compensativo imposto dal Brasile sulle esportazioni Filippine di noce di cocco essiccata è in contrasto con le norme OMC e GATT. (OMC pagina Web) Questa disputa ha provocato che il Brasile ha vinto dopo le Filippine appello. 13. v diretto impatti indiretti:. 14. Rapporto del Commercio Misura per un impatto ambientale. Direttamente correlati al Prodotto: Sì: Cocco b. Indirettamente correlate a prodotto: No c. Non connesso al prodotto: No d. Relativi a processo: Sì: Habitat Perdita 15. COMMERCIALE PRODOTTO: 16. Dati economici La quantità di nata di cocco esportazione in Giappone era un federale aveva solo 314 milioni di dollari l'anno, tre anni prima, quando nata di cocco. ma nel 1993, è fortemente aumentato, e ha raggiunto 836 milioni di dollari solo nel novembre 1993. E 'stato più di 200 volte rispetto al 1990. (giornale Yomiuri Shinbun, 28 Dic 1993) L'esportazione di Nata dalle Filippine è aumentato da circa 1 milione all'anno per più di 26 milioni di euro all'anno a partire dal 1993 (vedi Philippine Daily Inquirer Agricoltura Vol. 20. 3 marzo 1994). Nata guadagnato la distinzione come tra i 30 migliori prodotti successo tra i consumatori giapponesi per il 1993. (L'Università del Texas a Austin Botany Department pagina Web) Tabella 1: Coconut Le Filippine e il Giappone 20. ambientale Tipo Problema: Le Filippine era originariamente ricco di naturali foreste pluviali. Coconut impianto, tuttavia, ha contribuito alla massiccia deforestazione. La maggior parte della foresta trasformata in piantagioni di cocco per guadagnare dei cambi. Nel 1910, le foreste coperte 66 delle Filippine totale superficie ora, il suo unico 20. (Tiglao) A causa della deforestazione, palme da cocco sono diventati una dominanza delle piante nelle Filippine. Esso ha portato alla distruzione della diversità biologica. Poi, ha una cattiva influenza sul ecosistema. Una specie di forti acidi acetici è la necessità per il processo di produzione nata di cocco. A causa del fatto che fare nata di cocco dipendeva dalla piccola industria di cottage, i proprietari delle piccole fabbriche non dispongono degli acidi acetici correttamente. Pertanto, lo scarico effettuato il terreno acidificato. 21. nome, tipo, e la diversità delle specie Nome: Palma di cocco (Cocos nucifera specie) Diversità: Palme da cocco crescono meglio vicino al mare in zone basse pochi piedi sopra l'acqua alta in cui vi è in circolazione acque sotterranee e un ampio precipitazioni. (Enciclopedia Britannica Online) piccole piantagioni sono il luogo principale dove si producono la maggior parte dei mondi noci di cocco. I paesi del Sud del Pacifico Sach come le Filippine e l'Indonesia, sono la tipica zona di allevamento di palme da cocco. (Enciclopedia Britannica Online) 22. Resource impatto ed effetto: HIGH e prodotto 23. urgenza e la durata: media e 100s di anni il tasso di deforestazione delle Filippine ora ancorato a 25 ettari all'ora o 219.000 ettari l'anno. Gli esperti dicono che il paese può aspettare i suoi boschi di essere andato in meno di 40 anni. (Honda: Filippine Zucchero Case) 24. Sostituti: Nate dal succo di fragola di Acetobacter xylinym Nata delle nata di cocco fanno da succo di fragola al posto del latte di cocco. Nata di cocco è una pellicola che è formata da una specie di Acetobacter sulla superficie del mezzo di latte di cocco. Il nata ha bisogno di diversi ingredienti: succo di fragola, Acetobacter sp. NA-2, che è un ceppo batterico, glucosio e acido acetico. Esame da Hiroshi Nakayama, Kazuo Mochizuki, Toshihiro Suzuki, Shingo Dohi, Atsuhiro Kato e Susumu Tanifuji (Shizuoka Research Institute Industriale pagina Web) VI. Altri fattori 25. Cultura: La ragione di Nata de Coco Boom giapponesi tendono a cercare cose nuove di zecca. Una certa cosa attira una grande quantità di attenzione del pubblico per un solo periodo di tempo limitato. Nata de coco è stato un esempio. dolci Soprattutto stranieri diventano un boom uno dopo l'altro più o meno ogni anno. Tiramisù da Italia e Tapioca dai paesi del Sud sono tali dolci. Durante il boom, la gente, i media e accessori per rendere la maggior parte della cosa. Eppure, dopo il boom è andato, la cosa a favore viene a destra prima di disgrazia. Che creano un Boom E '10-1 che le giovani donne, da ragazze delle scuole superiori per le donne nel loro 20 anni, portano queste mode in Giappone. Sono supersensitive a nuovi prodotti. Come risultato di questo, i produttori cercano di catturare la loro attenzione, e migliorare i prodotti in modo che le donne possono venire a davvero come loro. Una volta che un prodotto è in voga, si è dato un grande spazio in riviste e notizie. Quindi, diventa sempre più popolare. Dopo un po ', la sua popolarità, tuttavia, diminuisce a causa della comparsa di altri nuovi prodotti. 26. transfrontaliero Issues: 27. Diritti: coltivatori della noce di cocco sono in gravi condizioni per un lungo periodo di tempo. Storicamente, il sistema di pagamento è stato eseguito a norma della Marcos Administration nel 1973. (Yamamoto: 1992) Il sistema era dura per gli agricoltori di cocco. La maggior parte degli agricoltori di proprietà di una piccola scala di azienda di conseguenza, il sistema ha avuto una grande influenza su di loro, e il loro reddito degli agricoltori diminuito drasticamente. Il 72 per cento dei contadini vivevano al di sotto del livello di vita nelle Filippine. Anche se il sistema è stato interrotto nel 1980, gli agricoltori vivono ancora in condizioni di povertà, perché si basano sul prezzo di mercato di cocco per il loro reddito. Nel 1990, il prezzo di olio di cocco è venuto ad essere meno costosa di quella di olio di soia, che compete sempre con olio di cocco. Ciò che è peggio, palme da cocco sono diventati superannuated modo, il rendimento è diminuito di recente. (Sakakibara: 90) Gli agricoltori poveri non possono fare nulla per loro vecchie palme da cocco, ma solo continuare a estrarre l'essenza. Improvvisamente, nel 1993, la domanda di noce di cocco è diventato in aumento, come se fosse un salvatore di allevamento di cocco. Il nata di cocco braccio in Giappone ha causato l'aumento delle esportazioni di cocco in Filippine. Molti filippini lancio sul settore promettente, i prodotti di nata di cocco. per vivere la vita migliore. Tuttavia, oggi, quando il braccio è considerato come un sogno fragile, persone hanno perso il loro lavoro. Hanno difficoltà nel trovare nuovo lavoro mentre tutti è alle prese con la disoccupazione. Per di più, anche durante il boom, molti filippini affrontato momento difficile, dal momento che le aziende giapponesi hanno tentato di costringerli a produrre con salari bassissimi. Il problema più importante, tuttavia, è la struttura del Nord-Sud Gap. I paesi sviluppati sfruttano i paesi in via di sviluppo. Sempre, le colture e le materie prime in via di sviluppo delle esportazioni dei paesi sono più economici rispetto a quello sviluppato esportazione paesi, come le automobili e computer. Questa struttura rende i poveri poveri in modo coerente. Le Filippine, naturalmente, è sul lato PVS. 28. Rilevante Letteratura houkiessayzatubunnfiripinnatadecoco. html 5. Honda, Yuri, Caso Zucchero Filippine, 25 agosto 1999 american. eduprojectsmandalaTEDphilsug. htm Istituto 6. Shizuoka Industrial Research, Nate Produzione dal succo di fragola da Acetobacter xylinym, 25 agosto 1999 s - iri. pref. shizuoka. jps8s840s84010.htm 7. L'Università del Texas a Austin Botany Department, POSITION PAPER microbica cellulosa: una nuova risorsa per legno, carta, tessuti, cibo e prodotti speciali, 25 agosto 1999 botany. utexas. edufacstafffacpagesmbrownposition1 htm 8. Organizzazione mondiale del Commercio, 25 agosto 1999 wto. org libri 1. Metcalfe, Tim. Filippine prende il proprio dolce, Asian Vol.30 Affari (1994): 76 2. Sakakibara, Yoshio. Sviluppo economico in Filippine. Tokyo: Nihon Hyoron Sha 1994 3. Tigla, Rigoberto. Radici di povertà, Far Eastern Economic Review vol. 162 (1999): 63-65 4. Yamamoto, Ikumi. Noce di cocco, ed. Ishii, Yoneo. Il dizionario delle Filippine. Tokyo: Dohosha 1992 giornali 1. Yomiuri Shinbun, 28 dicembre 1993 (yomiuri. co. jpyomidaskonojune9393r8a. htm) Organizzazione Mondiale del Commercio la comprensione della OMC: Nozioni di base Principi del sistema di scambio Gli accordi OMC sono lunghe e complesse perché sono testi giuridici che coprono una vasta gamma di attività. Hanno a che fare con: agricoltura, tessile e abbigliamento, banche, telecomunicazioni, spesa pubblica, gli standard industriali e sicurezza dei prodotti, i regolamenti di igiene alimentare, la proprietà intellettuale, e molto altro ancora. Ma una serie di semplici, principi fondamentali svolgerà per tutto tutti questi documenti. Questi principi sono alla base del sistema commerciale multilaterale. Uno sguardo più da vicino a questi principi: Fare clic su per aprire un elemento. Un albero per la navigazione del sito si aprirà qui se si abilita JavaScript nel browser. 1. La maggior parte favorita nazione (NPF): trattamento di altre persone altrettanto In base agli accordi OMC, i paesi possono normalmente non discriminare tra i loro partner commerciali. Concedere un favore a qualcuno di speciale (come ad esempio un tasso di dazio doganale inferiore per uno dei loro prodotti) e si deve fare lo stesso per tutti gli altri membri dell'OMC. Questo principio è noto come più favorita trattamento della nazione (NPF) (vedi riquadro). E 'così importante che è il primo articolo dell'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio (GATT). che disciplina gli scambi di merci. MFN è anche una priorità dell'Accordo generale sul commercio dei servizi (GATS) (articolo 2) e l'accordo sugli aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale (TRIPS) (articolo 4), anche se in ogni accordo di principio viene gestita in modo leggermente diverso . Insieme, questi tre accordi coprono tutte e tre le principali aree di scambio gestiti dal WTO. Alcune eccezioni sono consentite. Ad esempio, i paesi possono impostare un accordo di libero scambio che si applica solo ai beni scambiati all'interno del gruppo di discriminare le merci dall'esterno. Oppure possono dare ai paesi in via di sviluppo l'accesso speciale ai loro mercati. O di un paese può alzare barriere contro i prodotti che sono considerati essere scambiati ingiustamente da paesi specifici. E nel settore dei servizi, i paesi sono consentiti, in circostanze limitate, di discriminare. Ma gli accordi consentono solo queste eccezioni a condizioni rigorose. In generale, MFN significa che ogni volta che un paese abbassa un ostacolo agli scambi o si apre un mercato, deve farlo per gli stessi prodotti o servizi provenienti da tutti i suoi partner commerciali se ricchi o poveri, deboli o forti. 2. Trattamento nazionale: gli stranieri il trattamento e la gente del posto altrettanto importati e merci di produzione locale devono essere trattati allo stesso modo, almeno dopo che le merci straniere sono entrati nel mercato. Lo stesso dovrebbe valere per i servizi stranieri e nazionali, e di stranieri e locali marchi, diritti d'autore e brevetti. Questo principio del trattamento nazionale (dare agli altri lo stesso trattamento come quelli propri cittadini) si trova anche in tutti e tre i principali accordi OMC (articolo 3 del GATT. L'articolo 17 del GATS e dell'articolo 3 del TRIPS), anche se ancora una volta il principio viene gestito leggermente diverso in ciascuna di esse. Trattamento nazionale si applica solo una volta un prodotto, un servizio o un elemento della proprietà intellettuale è entrata nel mercato. Pertanto, la carica di dazio doganale su una importazione non è una violazione del trattamento nazionale, anche se i prodotti di produzione locale, non pagano una tassa equivalente. commercio più libero: a poco a poco, attraverso la negoziazione torna all'inizio L'abbassamento delle barriere commerciali è uno dei mezzi più evidenti di incoraggiare il commercio. Le barriere in questione comprendono i dazi doganali (o tariffe) e di misure quali i divieti o le quote che limitano le quantità selettivamente importazione. Di volta in volta altre questioni come le politiche di nastro rosso e dei tassi di cambio sono stati anche discussi. Dal momento che la creazione GATTs nel 1947-1948 ci sono stati otto round di negoziati commerciali. Un nono round, nell'ambito dell'Agenda di sviluppo di Doha, è ora in corso. In un primo momento questi concentrati sulla riduzione delle tariffe (dazi doganali) sulle merci importate. Come risultato dei negoziati, da metà degli anni 1990 i paesi industrializzati tariffarie sui prodotti industriali erano scesi costantemente a meno di 4. Ma dal 1980, i negoziati avevano ampliato per coprire le barriere non tariffarie sui beni, e per le nuove aree quali servizi e proprietà intellettuale. mercati apertura può essere utile, ma richiede anche la regolazione. Gli accordi OMC consentono ai paesi di introdurre modifiche a poco a poco, attraverso la progressiva liberalizzazione. Paesi in via di sviluppo sono di solito dato più tempo per adempiere ai loro obblighi. Prevedibilità: attraverso il legame e la trasparenza torna all'inizio A volte, promettendo di non sollevare una barriera commerciale può essere importante come l'abbassamento uno, perché la promessa offre alle aziende una visione più chiara delle loro future opportunità. Con la stabilità e la prevedibilità, l'investimento è incoraggiato, si creano posti di lavoro e consumatori possono godere appieno i benefici della scelta della concorrenza e prezzi più bassi. Il sistema commerciale multilaterale è un tentativo da parte dei governi per rendere l'ambiente di business stabile e prevedibile. L'Uruguay Round aumentato Attacchi Percentuali di dazi consolidati prima e dopo le trattative 1986-94 (Queste sono le linee tariffarie, quindi le percentuali non sono ponderati in base al volume degli scambi o valore) Nel WTO, quando i paesi decidono di aprire i loro mercati di beni e servizi , si legano i loro impegni. Per le merci, queste associazioni sono pari a massimali relativi ai tassi della tariffa doganale. A volte le importazioni fiscali paesi a tassi inferiori ai tassi legati. Spesso questo è il caso dei paesi in via di sviluppo. Nei paesi sviluppati i tassi effettivamente addebitate le aliquote consolidate tendono ad essere lo stesso. Un paese può cambiare i suoi attacchi, ma solo dopo aver negoziato con i suoi partner commerciali, che potrebbe significare li compensazione per la perdita del commercio. Uno dei risultati dell'Uruguay Round di negoziati commerciali multilaterali è stato quello di aumentare la quantità di commercio sotto impegni vincolanti (vedi tabella). In agricoltura, 100 di prodotti ora hanno legato tariffe. Il risultato di tutto questo: un sostanzialmente più elevato grado di sicurezza del mercato per i commercianti e gli investitori. Il sistema cerca di migliorare la prevedibilità e la stabilità in altri modi. Un modo è quello di scoraggiare l'uso di quote e altre misure utilizzate per impostare i limiti sulle quantità di importazioni gestione dei contingenti può portare a più burocrazia e le accuse di gioco scorretto. Un altro è quello di rendere i paesi le regole del commercio come chiare e pubbliche (trasparente) il più possibile. Molti accordi OMC richiedono ai governi di divulgare le loro politiche e pratiche pubblicamente all'interno del paese o notificando l'OMC. La sorveglianza regolare delle politiche commerciali nazionali attraverso il meccanismo di esame delle politiche commerciali fornisce un ulteriore mezzo di favorendo la trasparenza sia a livello nazionale che a livello multilaterale. L'OMC è talvolta descritto come un istituto di libero scambio, ma che non è del tutto esatto. Il sistema fa consentire tariffe e, in determinate circostanze, altre forme di protezione. Più precisamente, si tratta di un sistema di regole dedicate per aprire, concorrenza equa e non falsata. Le norme in materia di non discriminazione NPF e il trattamento nazionale sono stati progettati per garantire eque condizioni di commercio. Così pure sono quelli sul dumping (esportazione sottocosto per guadagnare quote di mercato) e sussidi. Le questioni sono complesse, e le regole cercano di stabilire ciò che è giusto o ingiusto, e come i governi in grado di rispondere, in particolare facendo pagare dazi addizionali calcolati per compensare i danni causati da pratiche commerciali sleali. Molti degli altri accordi OMC mirano a sostenere una concorrenza leale: in agricoltura, la proprietà intellettuale, i servizi, per esempio. L'accordo sugli appalti pubblici (un accordo plurilaterale, perché è firmato solo da pochi membri dell'OMC) estende le regole di concorrenza per acquisti da parte di migliaia di enti governativi in ​​molti paesi. E così via. Incoraggiare lo sviluppo e la riforma economica torna all'inizio Il sistema OMC contribuisce allo sviluppo. D'altra parte, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di flessibilità nel tempo che adottano per attuare gli accordi di sistemi. E gli accordi stessi ereditano le precedenti disposizioni del GATT che permettono di assistenza e commerciali speciali concessioni per i paesi in via di sviluppo. Oltre tre quarti dei membri dell'OMC sono paesi e dei paesi in transizione verso un'economia di mercato in via di sviluppo. Durante i sette anni e mezzo di dell'Uruguay Round, oltre 60 di questi paesi implementato programmi di liberalizzazione del commercio in modo autonomo. Allo stesso tempo, i paesi in via di sviluppo e le economie in transizione sono stati molto più attivo e influente nei negoziati dell'Uruguay Round che in qualsiasi turno precedente, e sono ancora di più l'attuale agenda di Doha per lo sviluppo. Alla fine del dell'Uruguay Round, i paesi in via di sviluppo erano disposti ad assumere maggior parte degli obblighi che sono necessari dei paesi sviluppati. Ma gli accordi hanno fatto dare loro periodi di transizione per regolare ai più sconosciuta e, forse, difficili disposizioni dell'OMC in modo particolare per i più poveri, i paesi meno sviluppati. Una decisione ministeriale adottata al termine del round dice paesi più ricchi dovrebbero accelerare l'attuazione degli impegni di accesso al mercato per le merci esportate dai paesi meno sviluppati, e cerca una maggiore assistenza tecnica per loro. Più di recente, i paesi sviluppati hanno iniziato a consentire importazioni esenti da dazio e da quote per quasi tutti i prodotti provenienti dai paesi meno sviluppati. Su tutto questo, l'OMC ei suoi membri sono ancora in corso attraverso un processo di apprendimento. L'attuale sviluppo di Doha include lo sviluppo di paesi preoccupazioni per le difficoltà che incontrano nell'attuazione degli accordi dell'Uruguay Round. Il sistema di trading dovrebbe essere. senza discriminazione di un paese non deve discriminare tra i suoi partner commerciali (dando loro ugualmente più favorita nazione o stato di NPF) e non dovrebbe discriminare tra i propri e stranieri prodotti, servizi o cittadini (dando loro un trattamento nazionale) barriere più liberi che scendono attraverso negoziazione prevedibili società estere, investitori e governi dovrebbero avere la certezza che le barriere commerciali (comprese le tariffe e le barriere non tariffarie) non devono essere sollevati tariffe arbitrariamente tariffarie e gli impegni di apertura del mercato sono tenuti nelle più competitive pratiche sleali scoraggiare OMC, come sovvenzioni all'esportazione e prodotti scarico al di sotto del costo di guadagnare quote di mercato più vantaggioso per i paesi meno sviluppati dando loro più tempo per regolare, una maggiore flessibilità, e privilegi speciali. Questo suona come una contraddizione. Si suggerisce un trattamento speciale, ma nel WTO significa in realtà non discriminazione trattare praticamente tutti allo stesso modo. Questo è ciò che accade. Ogni membro tratta tutti gli altri membri altrettanto più favorita partner commerciali. Se un paese migliora i benefici che dà a un partner commerciale, deve dare lo stesso miglior trattamento a tutti gli altri membri dell'OMC in modo che tutti rimangano più favorita. nazione più favorita (NPF) non sempre significa parità di trattamento. I primi trattati bilaterali NPF creato club esclusivi tra un countrys più favorite partner commerciali. Sotto GATT e ora l'OMC, il club MFN non è più esclusivo. Il principio NPF assicura che ogni paese tratta i suoi over140 colleghi membri allo stesso modo. Ma ci sono alcune eccezioni.

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